Verso un’economia circolare
I materiali sostenibili sono al centro del nostro lavoro. I nostri principi si fondano sul concetto di economia circolare, ovvero il riutilizzo di risorse esistenti in successivi cicli produttivi riducendo al massimo gli sprechi. Le perplessità sull’uso estensivo della plastica convenzionale riguardano sia la sua produzione, in particolar modo le fonti di approvvigionamento non sostenibili, sia lo scarso riciclo dei prodotti in circolazione. Il nostro obiettivo consiste nella creazione di prodotti alternativi a impatto zero sul pianeta con una filiera sostenibile al 100%. Le alternative intelligenti esistono e si chiamano biopolimeri.
Analisi
Analizziamo le vostre esigenze per sviluppare soluzioni
Studio
Condividiamo gli obiettivi da raggiungere.
Ingegnerizzazione
Creiamo il prototipo del prodotto.
Produzione
Realizziamo il prodotto finale.
Soluzioni su misura
L’esperienza maturata nel campo delle bioplastiche e dei materiali ecosostenibili ci consente di lavorare in modo trasversale su diverse industries. Siamo il solution provider per aziende appartenenti a un ampio ventaglio di settori:
I benefici della nostra bioplastica
Le miscele polimeriche biodegradabili sviluppate da NaturWorld sono il risultato di molti anni di studio e ricerche nel settore bio. Le caratteristiche tecniche dei nostri prodotti garantiscono elevati standard di qualità. Ogni prodotto NaturWorld è: